Menu Home

Un viaggio Responsabile nell’Isola di frontiera

Ci sono alcuni accadimenti della propria vita che necessariamente devono rientrare in una logica. Non per eccessi di razionalismi, bensì per un senso proprio di benessere. Spazio per le contraddizioni ce n’è sempre meno, pertanto anche in un momento di vacanza, io e Sonia, abbiamo deciso di viaggiare Responsabile, forse, per la prima volta in senso assoluto. Ci sono tante cose da valutare ancora, e molte verranno in itinere, ma il presupposto del prossimo viaggio a Lampedusa, che inizierà domenica 24 aprile, è quello di effettuare un excursus, un viaggio appunto, in un’Isola di Frontiera, offuscata nel suo potenziale di terra “accogliente”, sempre più percepita come terra “d’accoglienza”. Sono due accezioni uniche, caratteristiche precipue di Lampedusa, cercheremo di osservarle entrambe, attraverso uno sguardo analitico e attento su tutto il sistema Lampedusa, partendo però dalla peculiarità del Turismo prossimo alla Comunità.

Io e Sonia stiamo per intraprendere un viaggio particolare, voluto e cercato, ma ispirato da tanti sentimenti. Partiremo presto per Lampedusa, sulle orme di una guida di turismo responsabile nell’isola, Da dove ci saranno degli aggiornamenti tramite i canali Facebook e Twitter di Turismetica, e dei post, dei pensieri, dal blog, connessioni permettendo. Tutto ad ogni modo sarà recuperato qualora non si riuscisse subito a risolvere le questioni di connettività. Per ora, a noi buon viaggio e a voi buona lettura.

NB: articolo scritto il 24-04-2016

Categorie:memoria futura

Alessandro Napoli

Libero e con l’aspirazione viva di appassionare ai temi trattati con un dirompente fiume di parole, frutto del pallino per la comunicazione scritta.
Redattore e sostenitore di www.radio32.net scrivo per il webmagazine www.sinapsimag.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: