Menu Home

Riapre il Museo Omero di Ancona Dopo il lockdown.

Collage fotografico del museo con al centro la statua del Poeta Omero.

L’altra metà del cielo, Sonia, mi segnala una notizia molto interessante, che da un po’ di colore a questa giornata uggiosa, che qui nell’alto Lazio da l’idea di fine settembre più che fine maggio.

Da oggi, come da news dal loro sito web e date tutte le norme per il distanziamento come indicato in questo articolo , riapre il Museo Omero di Ancona, realtà cui sono molto affezionato. Ne avevo parlato qui a proposito di accessibilità culturale.

Oggi, 29 maggio, inoltre è anche il compleanno di questa straordinaria istituzione culturale italiana, inaugurata il 29 maggio di ventisette anni fa. Per conoscere attraverso le parole del suo ideatore cos’è e di cosa si occupa il museo, guarda questa intervista rintracciato su YouTube.

Sempre dalla home del sito web del Museo puoi vedere questo video introduttivo dal titolo Museo Omero: chi, quando , come…

Consiglio a tutti, adulti e ragazzi, famiglie e studenti, insegnanti e manager, di visitarlo e lasciarvi guidare in una magnifica esperienza di accesso cinestetico all’arte e alla cultura.

Cosa vuol dire? Che il vostro corpo per intero sarà coinvolto dall’esperienza della conoscenza di opere d’arte. Fidatevi, ne vale la pena. Alla fine avrete l’impressione di conoscervi meglio e apprezzare di più il mondo, attraverso la bellezza rappresentata dall’estro creativo dell’uomo.

Categorie:Il mio Diario

Tagged as:

Alessandro Napoli

Libero e con l’aspirazione viva di appassionare ai temi trattati con un dirompente fiume di parole, frutto del pallino per la comunicazione scritta.
Redattore e sostenitore di www.radio32.net scrivo per il webmagazine www.sinapsimag.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: