Menu Home

Meglio Legale!

Come si può leggere nel loro sito web alla pagina di Presentazione , “Meglio Legale è una campagna pubblica per la legalizzazione della cannabis e la decriminalizzazione dell’uso delle altre sostanze”.

Si tratta di un progetto che coinvolge vari soggetti come parlamentari, medici, imprenditori, avvocati, giornalisti e semplici cittadini per contribuire con un dibattito responsabile al tema della produzione, vendita e consumo della cannabis.

Le motivazioni che mi avvicinano maggiormente a questa campagna sono legate agli aspetti della concreta lotta alle mafie, la possibilità di aumentare la ricerca scientifica e il rispetto delle libertà individuali e l’applicazione dello Stato di Diritto, tutte ovvie conseguenze da una seria legalizzazione e regolamentazione della materia in chiave antiproibizionista.

Come è affermato nella loro presetnazione, “il progetto riguarda la cannabis medica, quella industriale e quella semplicemente…libera!”. Per questo anche quest’anno dal mese di aprile ha lanciato, assieme all’associazione Luca Coscioni e ai Radicali, la campagna indicata nell’Ht #IoColtivo , che, attraverso la disobbedienza civile, vuol condurre a maggiore responsabilità la politica e la società italiana nei confronti della cannabis e dei suoi svariati utilizzi.

Categorie:diritti civili

Tagged as:

Alessandro Napoli

Libero e con l’aspirazione viva di appassionare ai temi trattati con un dirompente fiume di parole, frutto del pallino per la comunicazione scritta.
Redattore e sostenitore di www.radio32.net scrivo per il webmagazine www.sinapsimag.it

1 reply

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: