Menu Home

Realtà amiche

Pianeta terra in rete

In questa pagina troverete tutti i collegamenti per blog e siti, di varia natura, riconducibili alle persone a me vicine o realtà amiche, oltre che di soggetti associativi da me ritenuti importanti. Tutti i siti e blog sono presentati qui.

Media

Occupandomi di comunicazione, di seguito i progetti che abbraccio attivamente e dei quali OpposteVisioni è partner.

Radio32 la radio che ascolta

Progetto di una web-radio indipendente ispirata dal diritto costituzionale alla salute. Ascoltatemi e seguite la radio che ascolta!

Sinapsimag

In un’epoca dominata dalla cattiva informazione, soprattutto in ambito scientifico, un periodico online che restituisca una corretta informazione scientifica è una manna dal cielo! È il caso di Sinapsimag diretto da Andrea Aufieri.

Persone

In questo paragrafo i collegamenti per blog e pagine personali degli affetti più cari.

Cucinabili Visioni blog di cucina

La cucina è una passione che va oltre le difficoltà, per questo il blog di mia moglie, Sonia Gioia, non racconta solo di ricette, ma anche dell’esperienza in cucina, e non solo…

Blog personale di Andrea Aufieri

Una persona amica che mi ha sempre stimolato alla scrittura, proponendo mie collaborazioni, è il giornalista Andrea Aufieri del quale qui segnalo il suo blog personale, mentre nel paragrafo dedicato ai media troverete le testate da lui dirette.

Centro psicologia Pineta

Michele Di Bella È soprattutto un amico. Ma è uno psicoterapeuta preparato, dotato di una grande sensibilità. Doveroso annoverarlo tra le realtà amiche, ringraziandolo per aver collaborato direttamente ed indirettamente per alcuni articoli.

Associazioni ed organizzazioni politiche

Disabilità e dintorni

Associazione Luca coscioni

Per conoscere ed essere aggiornati sulle battaglie per i diritti civili, la libertà di ricerca e le nuove forme di democrazia, seguite l’Associazione Luca Coscioni

Logo del Disability Pride Network Disability pride  in Italia

Per le tematiche inerenti la disabilità e l’accessibilità rimando, preferendo sempre più di grande network in grado di esercitare debita pressione sui vari attori politici ed istituzionali, alla rete del DisabilityPrideNetwork della quale faccio parte, sottoscrivendo la carta Comune a titolo personale.

Associazione super minus onlus

Disobbedienza civile

Meglio legale

Una campagna per i diritti civili legati all’antiproibizionismo e MeglioLegale che promuove l’iniziativa #IoColtivo alla quale aderisco con la pacifica disobbedienza civile.

Sul territorio

Il paese che vorrei

Su questo blog spesso mi occuperò del territorio che vivo o che visitò.doveroso pertanto e segnalare le realtà più interessanti. Dall’aria della città metropolitana di Roma segnalo una associazione Che coniuga interesse per il bene comune con le buone pratiche di sviluppo, attiva nel comune di Santa Marinella Santa severa Il paese che vorrei

L’informazione

Fuoriluogo forum droghe

Per una corretta informazione in chiave antiproibizionista non posso esimermi dal segnalare il canale di informazione del Forum Droghe, FuoriLuogo.

Attività culturali

Al museo

Museo tattile Omero di Ancona

Il Museo Omero di Ancona È una realtà cui sono molto affezionato. Consiglio a tutti, grandi e piccoli, di visitarlo.

Beni e servizi

Oasi della canapa

Il mio personale sostegno alle campagne antiproibizioniste passa dall’apprezzamento della canapa nel suo insieme. Grazie a persone gentili e competenti ho trovato la mia oasi della Canapa dove la qualità è la prima caratteristica di una vasta gamma di prodotti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: